I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Associazione

 

La Società dei Verbanisti è una associazione senza fine di lucro che raggruppa studiosi e appassionati della storia, dell'arte e della cultura dei territori che circondano il lago Maggiore e segnatamente delle province del Verbano Cusio Ossola, Novara, Varese e della zona di Locarno (Canton Ticino). L'associazione è stata costituita nel 1981 dal libraio-editore Carlo Alberti e dagli studiosi Pierangelo Frigerio, Claudio Mariani, Pier Giacomo Pisoni, Franco Vercelotti, allo scopo di sostenere la pubblicazione della rivista annuale Verbanus e l'organizzazione in varie località del lago di convegni biennali, chiamati conviti.

L'iscrizione alla Società si ottiene con il versamento di una quota annuale di 30 euro mediante bonifico sul c/c postale 10596286 o sul c/c della Banca Popolare di Sondrio, coordinate IT93D0569622400000005284X76. La quota dà diritto a ricevere la rivista associativa,  a partecipare alle assemblee annuali e a tutti gli eventi organizzati dall'associazione. Ogni tre anni i soci eleggono i membri del Consiglio direttivo.

Società dei Verbanisti
c/o Il Chiostro
Via Fratelli Cervi, 14
28921 Verbania
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.